Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, la scuola media di Coldirodi celebra la Giornata della Memoria foto

I ragazzi hanno potuto assistere alla presentazione della mostra dedicata ad alcuni studenti tedeschi che contrastarono la violenza del regime nazista diffondendo volantini inneggianti alla pace

Sanremo. Venerdì 25 gennaio le tre classi della scuola media di Coldirodi hanno celebrato la Giornata della Memoria.

I ragazzi hanno potuto assistere alla presentazione della mostra “La rosa bianca”, dedicata all’impresa di alcuni studenti tedeschi che tentarono di contrastare la violenza del regime nazista diffondendo volantini inneggianti alla pace, all’uguaglianza e alla libertà e pagando con la vita il loro coraggio.

La mostra è stata presentata da alcuni ragazzi della 4 Z del liceo Cassini, che con passione e semplicità hanno spiegato la vicenda agli allievi delle medie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.