Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, i carabinieri consegnano i doni per l’Epifania ai bambini dell’istituto Padre Semeria fotogallery

Hanno mostrato le nuove tecnologie presenti nelle autovetture in dotazione all’Arma invitando i bambini a bordo e facendo provare loro sirene e lampeggianti

Sanremo. Nella mattinata odierna i carabinieri della compagnia di Sanremo si sono recati presso l’istituto religioso Padre Semeria di Coldirodi per far visita ai 14 bambini attualmente ospitati nella struttura che, per differenti motivi, hanno subito l’allontanamento temporaneo o definitivo dalla propria famiglia di origine.

Con la collaborazione delle educatrici i carabinieri hanno mostrato le nuove tecnologie presenti nelle autovetture in dotazione all’Arma invitando i bambini a bordo e facendo provare loro sirene e lampeggianti. Divertiti e incuriositi, i giovani ragazzi, di età compresa tra i 4 e i 16 anni, hanno rivolto numerose domande ai militari ed effettuato un collegamento in diretta via radio con la centrale operativa della compagnia.

Da ultimo una sorpresa per l’Epifania. I carabinieri hanno consegnato a ciascun ospite una “calza della Befana” contenente dolciumi e piccoli gadgets dell’Arma. Un gesto simbolico per rimarcare il quotidiano impegno promosso anche nell’ambito sociale che caratterizza da sempre l’Arma dei carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.