Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, i banchi del mercato annonario traslocano nelle piazze il 15 febbraio

Lo spostamento, necessario per permettere i lavori di ristrutturazione straordinaria, non può essere anticipato a causa del Festival

Sanremo. Tutto pronto per i lavori di ristrutturazione del mercato annonario. Questo pomeriggio si è tenuta in Comune la riunione preparatoria tra i tecnici, l’amministrazione comunale e i commercianti, nella quale si sono andati a sorteggiare le nuove collocazioni dei banchi che dovranno traslocare in piazza Muccioli e Eroi, anche detta Siro Carli.

Prima dell’estrazione, il sindaco Alberto Biancheri ha dato comunicazione di alcune novità importanti. I banchi potranno trasferirsi a partire dal 10 febbraio ed entro il 15, dopo il Festival, e non il 20 gennaio come preannunciato, perché le due location provvisorie scelte da Palazzo Bellevue e nelle quali si divideranno le 47 attività che ne hanno fatto richiesta, sono indisponibili durante la kermesse canora e motivi di sicurezza vogliono che rimangano libere.

Di conseguenza i cancelli dell’annonario saranno aperti al pubblico fino al 10. I lavori, quindi, subiranno un leggero slittamento in avanti di alcune settimane.

Chi si occuperà del controllo notturno degli stand provvisori allestiti dal Comune? La risposta ha lasciato qualche commerciante sconcertato: dovranno organizzarsi autonomamente, affidandosi ad un’agenzia di sorveglianza o improvvisandosi metronotte.

Ecco come appariranno in pianta le due piazze dopo il trasferimento:

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.