Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapporto Eurispes 2019, sale la fiducia nella Polizia

Il portavoce della questura di Imperia Giuseppe Valentino: "Un dato che ci riempie di orgoglio e ci carica di responsabilità"

Imperia. “L’ultimo rapporto Eurispes consegna un dato che ci riempie di orgoglio e ci carica di responsabilità per rinnovare il nostro impegno a difesa dei valori costituzionali e dei cittadini“.

Il commissario capo e portavoce della questura di Imperia Giuseppe Valentino commenta così il rapporto Eurispes secondo il quale tra le forze dell’ordine, la Polizia è quella che ha il maggior gradimento tra gli italiani, con un incremento di fiducia di quasi il 5 per cento.

Un dato che premia le donne e gli uomini della Polizia -aggiunge Valentino –  che, evidentemente, in questi tempi di grande conflittualità hanno saputo intercettare i bisogni, le aspettative dei cittadini, analizzare le situazioni di difficoltà e incertezza, costruendo ogni giorno quel legame di fiducia con la comunità, per migliorare la qualità della convivenza civile e garantire il vivere ordinato della collettività“.

In questi anni non abbiamo mai smesso di cercare di migliorare e di migliorarci come professionisti della sicurezza -conclude –  intesa non solo come coloro che prevengono e reprimono i reati ma anche e soprattutto come responsabili dell’ordine e della sicurezza pubblica, vero tratto distintivo delle responsabilità in carico all’autorità di pubblica sicurezza“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.