Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

PuliAMO Ventimiglia, il 3 febbraio il primo appuntamento dedicato alla pulizia delle spiagge

Alla fine della giornata il comune, attraverso la Docks, si farà carico degli inerti per lo smaltimento

Più informazioni su

Ventimiglia. Moltissime sono state le adesioni e i complimenti per l’iniziativa della pulizia delle spiagge, ricevuti da associazioni e privati cittadini. Domenica 3 febbraio si inizia con entusiasmo: l’appuntamento, per chiunque voglia partecipare, è in zona Nervia dal Circolo Velico a partire dalle 9 sino alle 17.

Per questa prima data sarà Confesercenti a essere responsabile della giornata di volontariato; gli altri interventi di pulizia si effettueranno la prima domenica di ogni mese. Il 3 di marzo sarà la volta di Albintimilium, il 7 di aprile quella di Ortinsieme e il 5 di maggio di Confcommercio. A rispondere all’appello ambientalista sono stati però, oltre che molti cittadini, anche altre associazioni che si sono unite alla squadra: “Sos spiagge Bordighera io adesso salvo il mare”, “Tra le porte antiche” e Croce Rossa Italiana con cui si studieranno ulteriori date da mettere in calendario.

Ogni domenica dunque ci sarà un responsabile diverso, e alla fine della giornata il comune, attraverso la Docks, si farà carico degli inerti per lo smaltimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.