Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Toti: “Il sistema di previsioni della Regione ha funzionato con puntualità assoluta”

"Massima prudenza nelle prossime ore per raffiche di vento e gelate"

Genova. “Il sistema di previsioni meteo ha funzionato pienamente e con grande precisione e quanto accaduto in Liguria in queste ore è stato ampiamente previsto, con neve sulla costa e nelle alture. Avere con 48 ore di anticipo una previsione così precisa è sicuramente un dato da rimarcare. L’allerta gialla è stata prolungata fino a alle 6 ed estesa anche ai Comuni interni del levante ligure”.

Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, facendo il punto sull’allerta meteo ieri pomeriggio insieme all’assessore regionale alla protezione civile Giacomo Giampedrone, all’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, al dirigente della protezione civile di Regione Liguria Stefano Vergante e a Elisabetta Trovatore responsabile dei previsori di Arpal Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.