Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo Yacht Club Sanremo ospita il primo raduno del 2019 dedicato alla Classe 420

Sono stati tre giorni molto positivi dove si è lavorato molto sia in mare che a terra per la preparazione fisica dei ragazzi

Più informazioni su

Sanremo. Si è svolto presso le strutture dello Yacht Club Sanremo il primo raduno del 2019 dedicato alla Classe 420.

Sono stati tre giorni molto positivi dove si è lavorato molto sia in mare che a terra per la preparazione fisica dei ragazzi intervenuti. Il primo giorno con un leggero vento di levante tra i 10 e 12 nodi si sono potute illustrare e mettere in pratica tutte le tecniche relative a queste condizioni. Nel secondo giorno il quadro meteo è completamente cambiato con vento fresco da ponente che ha consentito di ampliare ed affinare le conoscenze dei ragazzi.

Il terzo giorno un vento leggero da sud molto oscillante, ha messo a dura prova gli equipaggi che hanno dovuto mantenere la concentrazione e adeguarsi ai continui salti di vento. Sono quindi stati tre giorni molto favorevoli che hanno permesso a tecnici e allievi di capire quali le problematiche su cui intervenire per migliorare e preparare al meglio i prossimi appuntamenti sia Internazionali, Carnival Race 21/24 febbraio, che Nazionali, 1/3 Marzo, in programma proprio a Sanremo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.