Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La protesta degli studenti tocca anche Ventimiglia. In 300 davanti al Comune foto

Contro il freddo nelle aule

Più informazioni su

Ventimiglia. Circa trecento studenti hanno manifestato oggi nella città di confine per le aule fredde nelle quali si tengono le lezioni. Il corteo, partito dal liceo Aprosio, ha raggiunto piazza delle Libertà, dove ha sede il palazzo comunale.

Gli alunni non hanno raggiunto il capoluogo di provincia, dove ha avuto luogo una protesta analoga con centinaia di studenti, per motivi di praticità. “Ci siamo radunati fuori dal nostro istituto, in via Tacito”, ha dichiarato in rappresentanza dei compagni Loris Michieli, “Per poi incamminarci verso la piazza del Comune e la stazione ferroviaria. Quindi, siamo tornati nel piazzale della nostra scuola. Abbiamo scelto di organizzare una protesta parallela, anziché unirci a quella di Imperia: non tutti, infatti, avrebbero potuto recarsi a Imperia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.