Quantcast

La capogruppo M5s in Regione Liguria Alice Salvatore interverrà al convegno su ambiente e salute a Sanremo

Finalità dell'evento è porre le basi per un percorso condiviso tra cittadinanza e Istituzioni. Interverranno anche i consiglieri comunali Paola Arrigoni e Luciana Balestra

Sanremo. Alle 15.30 di sabato 19 gennaio, alla “Federazione Operaia Sanremese” di via Corradi 47, Alice Salvatore, capogruppo M5S in Regione Liguria, interverrà all’incontro pubblico ‘Sanremo: Ambiente e Salute, un binomio vincente per migliorare la qualità di vita di tutti’.

I due temi, strettamente correlati tra loro, coinvolgono ogni cittadino, ogni famiglia, ogni individuo. L’incontro affronterà dunque temi vitali, tra i quali: “Come sta veramente la popolazione di Sanremo?”, “Le amministrazioni pubbliche devono prendere consapevolezza che la prevenzione è un investimento, non un costo” e “Prevenire comporta un risparmio fondamentale nei bilanci pubblici, ma soprattutto si protegge la salute di tutti”.

Finalità dell’incontro, che si avvarrà degli interventi del giurista ambientale Marco Grondacci e del medico epidemiologo Valerio Gennaro, è porre le basi per un percorso condiviso tra cittadinanza e Istituzioni. Interverranno anche i consiglieri comunali Paola Arrigoni e Luciana Balestra.