Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, sabato l’inaugurazione ufficiale di Puerto

Location individuata in viale Matteotti 31 a conclusione del progetto Spazio Neutro

Imperia. Sabato prossimo, 2 febbraio, alle 17 si terrà l’inaugurazione ufficiale di Puerto, location individuata in viale Matteotti 31 a conclusione del Progetto Spazio Neutro.

Nato grazie alla sottoscrizione di un patto di sussidiarietà tra Amministrazione comunale e tre soggetti del Terzo Settore (Cooperativa sociale Onlus Hesperos, Cooperativa sociale Onlus Jobel e Associazione Arci Il Campo delle Fragole), Puerto è un Centro di Aggregazione Giovanile, regolarmente autorizzato, destinato all’aggregazione ed alla crescita culturale e professionale dei giovani.

In questa sede si sono svolti e si svolgono seminari, workshop e laboratori come quello sui Giochi di Ruolo, La via del matto (laboratorio teatrale), alcuni laboratori creativi di pittura e costruzione di giochi in legno, seminari e serate dedicate a diversi temi che hanno visto sempre una numerosa partecipazione.

“Quando ho conosciuto gli educatori di Puerto, in un primo incontro di settembre scorso, abbiamo condiviso la necessità di raccogliere direttamente dai ragazzi le loro proposte per meglio esplorare quelli che sono i loro bisogni e come vivono la loro quotidianità”, commenta l’assessore Luca Volpe. “E’ essenziale ascoltare la voce dei giovani per poi valorizzarli, producendo connessioni, interazioni e quindi cambiamento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.