Rugby

Imperia Rugby, l’under 14 vince in casa di fronte alle Province dell’Ovest

Soddisfazione dei tecnici Reitano e Doria Miglietta

riviera24 - Imperia Rugby under 14

Imperia. Significativa vittoria della Imperia Rugby under 14 in casa di fronte alle Province dell’Ovest. Ovvia soddisfazione dei tecnici Reitano e Doria Miglietta. Di fatto, notevole numero di mete segnate, partita spettacolare e realtà tecnica di livello.

Il verbo di Ezio Reitano è rispettato, alla ricerca di un gioco spumeggiante, in cui tutti possono fare tutto. Un percorso segnato già dalla esperienza in under 12, dove chiunque sapeva giocare anche al piede e dove la velocità e la destrezza sono la nuova essenza del gioco del rugby, che va vissuto per elusione del placcaggio e non per la ricerca del conflitto.

La categoria ne beneficia e, si crede, anche il movimento nazionale, da sempre alla ricerca di giocatori veloci e duttili. In più, la categoria è difficile, dato che i ragazzi sono nella delicata fase dello sviluppo, imparano in fretta, ma mutano anche a livello fisico e vanno adattati a sempre nuovi ruoli. Di fatto, la vittima di turno, le Province, rappresenta da sempre un ostacolo di livello in categoria, ove predicò per anni un antesignano della rivoluzione del gioco, mentore del rugby genovese, il buon Ricchebono.

L’ambiente imperiese è andato oltre ed oggi si pone come secondo punto di riferimento regionale dopo i grandi numeri del CUS Genova, in fondo destinata alla serie A e in grado di fare qualità. Se Tommaso Castello gioca in nazionale un motivo ci sarà.

Imperia Rugby in campo con: Wolff, Bissaldi, Zoppi; Faccio, Gandolfi; Pelle, Goggi, Doria Miglietta; Devia, Nonnis, Cerlienco, Airone, Orlandi. A disposizione ed entrati: Arduino, Gerbore, Iannone, Serrano, Melle.

UNDER 14 I FASE (XIII GIORNATA)

Cogoleto&P.O. – Amatori Genova 14/53

Pro Recco – R.C. Spezia 113/0

Imperia – Province dell’Ovest 49/26

Savona – CUS Genova1 5/15

Salesiani Vallecrosia – CUS Genova2 35/41

commenta