Politica

Imperia, l’Associazione Radicale “Graf”-Gruppo Radicale Adele Faccio va al primo congresso nazionale di +Europa

Partecipa all’evento, che si terrà a Milano, in rappresentanza della componente* radicale e libertaria per sostenere la candidatura di Marco Cappato

Imperia. L’Associazione Radicale “GRAF” – Gruppo Radicale Adele Faccio partecipa all’evento, che si terrà a Milano, in rappresentanza della componente* radicale e libertaria per sostenere la candidatura di Marco Cappato.

Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio 2109 si svolge infatti in via Washington 66 presso l’hotel Marriot, il primo congresso nazionale di +Europa, un congresso con la partecipazione diretta e il diritto di voto di tutti gli iscritti. Tre candidati alla segreteria: Marco Cappato, Alessandro Fusacchia, Benedetto Della Vedova; nove liste di candidati all’assemblea.

+Europa, con sede a Roma, in via Bargoni 32-36, è un’associazione politica con l’obiettivo di promuovere diritti umani, Stato di diritto, democrazia, federalismo a ogni livello, libero mercato, lavoro, conoscenza e rispetto per l’ambiente, affermando principi di libertà, uguaglianza, partecipazione; si impegna per la federazione democratica degli Stati Uniti d’Europa e per politiche capaci di favorire progresso civile, affermazione della persona nella ricerca della felicità, del benessere, qualità della vita e degli ecosistemi.

Il congresso elegge i componenti dell’assemblea e il segretario, stabilisce gli obiettivi associativi attraverso l’approvazione di una mozione generale e di mozioni particolari su temi specifici; tutti i lavori degli organi elettivi sono pubblici e vengono registrati; le decisioni sono prese a maggioranza dei voti validi espressi dagli aventi diritto presenti e sono obbligatorie per tutte le associazioni territoriali o tematiche aderenti.

Attuale tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni, Cappato è anche promotore del congresso mondiale per la libertà di ricerca e della campagna eutanasia legale; laureato in economia, è stato deputato europeo radicale, consigliere comunale e metropolitano a Milano e presidente di Radicali Italiani; cura, fra l’altro, l’edizione domenicale della
rassegna stampa di Radio Radicale “Stampa e regime”. Il suo ultimo libro “Credere, Disobbedire, Combattere – come liberarci delle proibizioni per migliorare la nostra vita”, è stato pure presentato alla biblioteca di Imperia nel maggio scorso.

* oltre ai Radicali, le altre componenti/soggetti fondatori sono Forza Europa e Centro democratico.

Più informazioni
commenta