Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, a marzo il bando per la pista. Inaugurazione prevista nel 2021

Tiene l'accordo Anci-Governo per il finanziamento da 16 milioni e 300 mila euro

Più informazioni su

Imperia. Per l’avvio dei lavori bisognerà attendere la seconda parte del 2019 ma il Comune punta a inaugurare la Ciclabile entro ottobre 2021. Il lancio della gara d”appalto è previsto per i primi di marzo.

L’accordo Anci-Governo per il finanziamento da 16 milioni e 300 mila euro all’interno del bando Periferie urbane ha tenuto, infatti, all’esame della legge di Bilancio.

Il progetto di pista ciclo-pedonale che sarà ricavato sull’ex tracciato ferroviario è stato rivisto negli scorsi mesi dall’amministrazione Scajola  con l’integrazione di una corsia per una navetta elettrica che correrà dalla ex stazione di Porto Maurizio alla Rabina.

Il governo gialloverde intorno a Ferragosto aveva congelato i finanziamenti sollevando proteste un po’ in tutta Italia prima che intervenisse l’accordo tra Anci ed esecutivo con la conseguente retromarcia del governo Conte che aveva rimesso a disposizione dei comuni il miliardo e 600 milioni revocato col decreto Milleproroghe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.