Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria, l’Imperiasci conquista due vittorie sulle nevi di Limone Piemonte foto

Elisa Pagani ha conquistato quattro vittorie in quattro gare nella categoria Allieve

Più informazioni su

Imperia. Ancora dominio assoluto per l’Imperiasci che ha conquistato due vittorie sulle nevi di Limone Piemonte dopo la doppietta dello scorso weekend.

La compagine imperiese infatti, dopo essersi aggiudicata la classifica a squadre dei due slalom giganti di sabato 12 ad Artesina e di domenica 13 a Limone, si è ripetuta vincendo anche nello slalom speciale “Trofeo Antica Trattoria Torre” di questo sabato ed nel Memorial Macciò di slalom gigante di domenica validi entrambi per la Coppa Liguria e per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Al raggiungimento di questi ottimi risultati da parte della squadra del presidente Luca Laurano hanno contribuito tutti gli atleti, in particolar modo quelli più volte piazzatisi sul podio che hanno praticamente dominato soprattutto nella categoria children (ragazzi e allievi).

In evidenza Pagani Elisa che ha conquistato 4 vittorie in 4 gare nella categoria Allieve, Russi Matteo (cat. Ragazzi) e Salsotto Pietro (cat.allievi) che si sono imposti in tre gare, Goich Angelica (cat ragazze) in due, Madonna Silvia (cat.ragazze) e la piccolissima Brizzi Sofia (cat.super-baby) con 1 vittoria a testa.

Da segnalare anche il piazzamento sui gradini del podio di Conti Umberto, Laurano Silvia, Ghione Matteo, Badino Alberto, Ghione Valentino, Parolini Pietro e Lupi Guglielmo piazzatisi comunque davanti ad un nutrito gruppo di atleti nelle diverse categorie che mai come quest’anno hanno avuto un numero cosi alto di partecipanti.

Inoltre hanno contribuito, con vari piazzamenti, alla conquista delle quattro Coppe di società, Pavone Marta, Russi Sara, Grondona Francesca, Badino Giorgia,Badino Alberto, Ricci Giovanni, Leone Francesco, Francioli Sofia, Martinengo Angela, Anzalone Julie, Riccardi Beatrice, Puleo Matilde, Riva Emma, Ramella Cristian, Ramella Matteo, Lupi Gregorio, Corte Tommaso, Leone Matteo, Capello Pietro, Badino Marco, Garozzo Giulia, Finos Domenico, Sangineto Mattia, Senes Maria, Grondona Nicolò, Robotti Cristina, Pavone Luca, Finos Francesco, Badino Francesco.

Il presidente Laurano si è dichiarato, ovviamente, soddisfatto ed entusiasta per questi importanti risultati dovuti soprattutto ad una costante e dura preparazione iniziata già nel corso dell’estate sui ghiacciai, proseguita in autunno e durante le vacanze natalizie grazie al professionale e indispensabile contributo degli allenatori Brizzi Silvano, Pagani Emanuele, Risso Veronica, Piccioli Mattia e Pagliero Lorenzo.

Ora l’attenzione si sposta alla gara di sabato 2 febbraio valida per qualificazione al Trofeo Pinocchio per tutte le categorie e, nella settimana successiva dal 3 all’8 febbraio , alla Finale del Trofeo Interappennico, riservato alla categoria Children, che si svolgerà sulle nevi di Campitello Matese con quattro gare di Slalom Gigante, Slalom Speciale, SuperG e Skicross.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.