Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, danneggiato uno dei tre cannoni del “Marabutto” fotogallery

A fine novembre scorso, vandali avevano danneggiato l’antica polveriera, scardinando la porta dell’edificio in pietra

Più informazioni su

Bordighera. Uno dei tre cannoni di ferro, presenti nel piazzale del Marabutto, alle porte del centro storico, si è arreso ai vandali. Nei giorni scorsi, infatti, ignoti hanno danneggiato uno dei cannoni posizionati nel 1971 in occasione del Cinquecentenario della fondazione di Bordighera in ricordo degli obici che nel 1812 risultarono impotenti ad impedire lo sbarco nemico da due fregate e un vascello inglesi, tanto da essere ancora appellati, scherzosamente, dai residenti: “Butafoegu, Tiralogni e Cagastrasse”.

A fine novembre scorso, vandali avevano danneggiato l’antica polveriera, scardinando la porta dell’edificio in pietra. Ma i dispetti e gli atti vandalici commessi in uno dei luoghi più incantevoli della città delle Palme ormai non si contano più.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.