On air

Bordighera, dai microfoni di R24 Ponente Emergenza lancia un appello: “Aiutateci ad aiutare”

Serve aiuto per l'acquisto di una nuova ambulanza o di una nuova automedica

Bordighera. “Ci servirebbe cambiare un mezzo e quindi trovare un benefattore che ci possa aiutare ad acquistare una nuova ambulanza o una nuova automedica”. E’ questo l’appello lanciato ai microfoni di R24 Radio da Anna Maria Ferrara e Stefano Ferrerio, rispettivamente presidente e vice presidente della onlus Ponente Emergenza che ha sede a Bordighera.

Attiva dal 2008, l’associazione Ponente Emergenza compie ogni anni migliaia di servizi per il cittadino, soprattutto per chi, anziano e solo, ha necessità di assistenza sanitaria.  “Compiamo sia servizi ordinari che soccorsi di emergenza”, racconta Ferrerio, “Anche se questo momento storico è particolarmente critico per via dei tagli sui servizi ordinari”. “Resta garantita, h24, la copertura in caso di emergenza”, spiega Anna Maria, tra le più instancabili delle volontarie.

Il parco macchine di Ponente Emergenza, che 12 anni fa ha iniziato con un solo mezzo “un Fiat Ducato tutto rotto”, ricorda Anna Maria, conta ora cinque vetture: due ambulanza da rianimazione, una da soccorso base e due autoemoteche. Ma visto il numero di servizi i mezzi (così come i volontari) non bastano mai.

La seconda parte dell’intervista

Per questo, i volontari lanciano un appello sia a privati che a enti pubblici: “Aiutateci ad acquistare un’ambulanza nuova o un’automedica: serve per un servizio che diamo ai cittadini tutti che potrebbero averne bisogno in qualsiasi momento”.

 

commenta