Quantcast
Imperia

Ascensore del mercato coperto, Oneglio: “Permette a disabili e anziani una migliore mobilità”

Imperia. «L’apertura è stata possibile grazie a una corretta interpretazione della norma. Si inserisce dentro una azione complessiva di riordino del mercato coperto e permette a disabili e anziani una migliore mobilità“.

Così l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio commenta l’avvio dell’ascensore del mercato coperto avvenuta ieri mattina.

Negli scorsi mesi la giunta aveva approvato la rivisitazione della mappa del mercato coperto di Porto Maurizio.

La nuova logica – spiega Oneglio – è di rendere più permeabile il mercato e di far diventare l’atrio un punto di incontro per la città. Potrà rappresentare anche un luogo in cui allestire mostre o altro“.

Sono previsti, infatti, nuovi arredi e nuovi banchi per l’equo-solidale, per i disabili e per un operatore agricolo. È stato inoltre predisposto l’allargamento delle corsie. Previsto anche un bar interno.

Nell’agosto 2016 la struttura era stata tenuta a battesimo da Miss Italia 2015 Alice Sabatini nell’ambito della Notte Bianca organizzata dal Civ di Porto Maurizio.

Durante l’orario di chiusura del mercato i cui orari sono gestiti dai titolari dei banchi l’ascensore non sarà utilizzabile.

commenta