A Ventimiglia la riunione del Circolo Culturale “Grazia Deledda”

Sono stati trattati diversi argomenti

Ventimiglia. Una proficua riunione di programma si è svolta nel pomeriggio di sabato 26 gennaio nella sede del Circolo Culturale “Grazia Deledda” di via Roma a Ventimiglia con il presidente Ambrogio Porcheddu ed il segretario Franco Carboni.

Sono intervenute le signore Anna Luisa Carboni, Ivana Dessanay e i signori Giuseppe Chironi, Antonio Senis, Marco Murtas, Eduardo Raneri, Mario Faedda, Armando Ruggeri, Salvatore e Italo Pili.

Il presidente Porcheddu ha ricordato l’importanza del rilancio del tesseramento 2019 e la partecipazione alle iniziative culturali e ricreative che verranno proposte con l’entusiasmo delle signore Anna e Ivana. Quest’ultima ha invitato tutti i soci all’inaugurazione della nuova sede del Comitato di quartiere S. Secondo negli attigui locali del Centro studi di via Roma; la cerimonia è prevista per le 12 di giovedì 14 febbraio alla presenza delle autorità cittadine.

Intanto il Circolo Deledda potrà presentare la richiesta di contributo alla emerita “Fondazione Livio Casartelli” per la stampa di un volumetto a colori ( curato dal prof. Raneri) riepilogante l’attività e le iniziative realizzate nei primi 20 anni di vita (1993-2013). Vale la pena ricordare che presso il Circolo dei Sardi “G.Deledda”, nella ex sede di via Hanbury, fu attivo il “coordinamento” delle Associazioni Culturali di Ventimiglia e dintorni a partire dal 2006, con una serie di iniziative proposte alla cittadinanza in preparazione alla riapertura del Cinema/Teatro comunale ( che avvenne nel 2007 dopo anni di chiusura).

Al buon esito dell’incontro si è brindato nel corso di un gradito rinfresco. Per contatti e adesioni tel.(0184)251146 email g.deleddaventimiglia@alice.it