Quantcast

A un raggruppamento di professionisti affidata la progettazione della nuova scuola di Ventimiglia Alta

Dopo la chiusura della scuola Cavour, dichiarata inagibile

Ventimiglia. E’ stata affidata al di Raggruppamento Temporaneo di Professionisti costituito dell’architetto Andrea Folli con studio tecnico a Bordighera (in qualità di capogruppo), dagli architetti Giorgio Santagostino, Monica (Sofia Alves) Margarido, Stefano Farina, dagli ingegneri Marco Pellegrino e Marco Galperti, e dal geologo Pierluigi Torrieri, la progettazione definitiva, a livello architettonico, della nuova scuola da edificare il località Cavu a Ventimiglia Alta.

Ai professionisti, ai quali era già stato affidato lo studio di fattibilità tecnico-economico per la costruzione dell’edificio, andranno 40.193,05 euro per redigere il progetto.

Con la realizzazione della nuova scuola, l’amministrazione comunale intende sopperire al disagio venutosi a creare nel centro storico a seguito della chiusura, con ordinanza sindacale emessa il 7 marzo del 2018, della scuola primaria e secondaria di primo grado di via Garibaldi/Via Lascaris dichiarata inagibile ed inutilizzabile per motivi strutturali.