Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Monte-Carlo duello sul filo dei secondi tra Ogier e Neuville

Terza tappa dominata dalle Toyota, a rischio il podio di Loeb. Domattina ultime quattro prove speciali

Più informazioni su

Monte-Carlo. Al termine della terza tappa, il rally di Monte-Carlo continua a vivere sull’appassionante duello sul filo dei secondi tra il campione in carica Seabastien Ogier (Francia – Citroen C3) e Thierry Neuville (Belgio – Hyundai I20) con il francese in vantaggio di soli 4 secondi e 3 decimi.

Nelle quattro prove odierne, lo scarto tra i due è stato di soli 2″3 a favore di Ogier il quale ha raddoppiato il suo margine sul rivale ma certo non può dirsi tranquillo prima dell’ultima tappa di domattina. La tappa odierna che si è svolta ancora nei dintorni di Gap ed è poi terminata nel Principato dopo un lungo trasferimento, è stata completamente dominata dalle Toyota Yaris che con il suo pilota Tanak ha vinto tutte e quattro le speciali in programma.

E alle sue spalle si è sempre piazzata un’altra vettura giapponese, tre volte con il britannico Meeke ed una volta con i finnico Latvala. Un dominio impressionante che non è però bastato a recuperare il distacco accumulato nelle prime due tappe ma che mette grande pressione sull’altro campione francese, Sebastien Loeb che vede in grande pericolo la sua terza posizione.

Domattina le ultime quattro prove cronometrate lungo due percorsi ripetuti sulle alture di Monte-Carlo, compreso il mitico Col de Tourini. Il via alle 8,20 sino alle 12,18 quando partirà la 16esima ed ultima ‘piesse’ del rally. E domani, dalle 14, ultimo speciale di R24 con collegamenti in diretta dall’arrivo a cura di Agostino Orsino.

Classifica dopo 12 prove speciali:

1° Ogier (Fra) Citroen C3
2° Neuville (Bel) Hyundai I20 a 4″3
3° Loeb (Fra) Hyundai a 1’58″7
4° Latvala (Fin) Toyota a 2’1″
5° Tanak (Est) Toyota a 2’16”
6° Meeke (Gbr) Toyota a 5’26”
7° Greensmith (Gbr) Ford a 10’12”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.