Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“We Want Miles! & Jazzin’” , il grande jazz continua a incantare il forte di Santa Tecla foto

Sabato 15 dicembre salirà sul palco “Ottimo 4tet” e domenica 16 sarà invece in scena il “Bellato Pettigiani acoustic duo”

Più informazioni su

Sanremo. Dopo l’inaugurazione di sabato scorso, la Mostra Fotografica “We Want Miles!” – articolata in una cinquantina opere di Umberto Germinale, dedicate all’indimenticato trombettista – prosegue ospitando la rassegna di concerti intitolata Jazzin’ che, dopo l’esibizione del quartetto di Livio Zanellato in occasione dell’apertura, in questo week-end propone due interessanti appuntamenti.

Sabato 15 dicembre salirà sul palco “Ottimo 4tet” e domenica 16 sarà invece in scena il “Bellato Pettigiani acoustic duo”, entrambi con inizio alle ore 18.00 e con ingresso ad offerta libera.

I due eventi – organizzati della Cooperativa “Dem’Art”, con il patrocinio del Comune di Sanremo e del Polo Museale Ligure – proseguiranno fino a fine anno con una serie di concerti che si intensificheranno durante le festività. La mostra fotografica “We Want Miles!” – aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 – è ad ingresso gratuito ed i concerti della Rassegna Jazzin’ sono sempre alle ore 18.

“Ottimo 4tet” è un estratto del progetto “Ottimo Massimo”, del sassofonista Andrea De Martini: con lui, sul palco, Lorenzo Herrnhut alla chitarra, Dino Cerruti al contrabbasso e Rudy Cervetto alla batteria. Si tratta di un viaggio tra i ritmi ed i suoni delle musiche d’America: dal blues al jazz, dalla bossa al funky.

Il “Bellato Pettigiani acoustic duo” è formato da Claudio Bellato alla chitarra e Maurizio Pettigiani alle percussioni: un duo acustico di grande spessore che dipingerà dei quadri sonori fra jazz, popular songs ed evergreens.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.