Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“We Want Miles!” e “Jazzin'”, a Sanremo va in scena il duo Manuela Gaslini & Riccardo Sasso foto

Il loro repertorio spazia dalla musica d’autore italiana fino a quella internazionale dei giorni nostri, senza tralasciare quella della tradizione natalizia

Sanremo. Prosegue al Forte di Santa Tecla fino al 27 dicembre la rassegna Jazz denominata Jazzin’, che si sviluppa all’interno della mostra fotografica di Umberto Germinale dal titolo “We Want Miles!”, dedicata a Miles Davis – figura chiave del jazz mondiale – ed alla sua musica.

La rassegna propone, a cadenza settimanale, dei concerti con ingresso ad offerta libera, che si svolgono sempre nei locali del Forte. Martedì 25 dicembre sarà la volta di un duo: con inizio, come sempre, alle 18, saranno di scena la vocalist Manuela Gaslini ed il pianista Riccardo Sasso. Questa accoppiata nasce da una nuova collaborazione instauratasi tra i due Maestri, entrambi docenti in scuole del Ponente Ligure: l’una di canto, l’altro di pianoforte e tastiere. Il loro repertorio spazia dalla musica d’autore italiana fino a quella internazionale dei giorni nostri, senza tralasciare – visto il periodo – quella della tradizione natalizia.

Manuela Gaslini è una cantante che spazia dal rock al soul al jazz. E’ vocal-coach, autrice e ballerina. Diplomata in canto lirico al Conservatorio Antonio Vivaldi di Novara, ha un bagaglio di esperienze nel campo della musica moderna, del Jazz e soprattutto del Musical. Fa parte infatti fin dagli esordi dell’Associazione “Musical I Love You”, che ormai da una ventina d’anni realizza spettacoli corali che continua a portare in scena con grande successo, insieme agli “highlights” dei più noti Musical internazionali.

Riccardo Sasso è un’insegnante di Pianoforte e Tastiere di Sanremo, formatosi alla Scuola G. B. Pergolesi, che ha perfezionato poi i suoi studi al Conservatorio Arrigo Boito di Pavia.

Jazzin’ e“We want Miles!” sono organizzati della Cooperativa “Dem’Art” ed hanno il patrocinio del Comune di Sanremo e del Polo Museale Ligure. La mostra ed i concerti proseguiranno fino a fine anno con orario dalle 10 alle 20, con inizio dei concerti di Jazzin’ alle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.