Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, spettacolo natalizio all’istituto Fermi Polo Montale

A cura del Laboratorio di Musicoterapia, ha visto l’esibizione degli allievi

Ventimiglia. Si è tenuto, lunedì 17 dicembre, nell’aula Petrogani dell’istituto Fermi Polo Montale lo spettacolo natalizio a cura del Laboratorio di Musicoterapia diretto dal maestro Franco Cocco e da Laura Delegati, coordinatrice del GLI dell’istituto.

Lo spettacolo ha visto l’esibizione degli allievi dell’istituto, il giovane Manuel Doria ha confermato le sue grandi doti canore esibendosi, unitamente ai compagni, in un importante repertorio di canti natalizi. Il maestro Cocco, coadiuvato dai figli Eugenio e Luigi, ha diretto i giovani allievi anche nell’esecuzione di alcuni brani strumentali sempre in tema natalizio.

Anche questa volta la musica si è rivelata un grande strumento di integrazione ed inclusione; è l’arte dell’immaginario per eccellenza, scevra da ogni limite imposto dalle parole, ed in questa occasione ha toccato ancora una volta la profondità degli animi travalicando ogni frontiera. Il folto pubblico presente ha apprezzato con entusiasmo tutti i ragazzi ed i loro insegnanti; lo spettacolo è terminato con la grande ed applauditissima esibizione del tenore Carmine Buono, accompagnato dalla tromba del maestro Cocco.

Un grazie a tutti i docenti: Ramò, Rebaudo, Martino, Pastor, Fiore, Moraglia, Botta, Russello e Gagliostro ed alla dirigente Costanza, sempre aperta e sensibile alle tematiche scolastiche inclusive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.