Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ruba monete dentro un’auto. Giovane denunciato dalla polizia

Il migrante, un algerino, ha già precedenti

Ventimiglia. La polizia di stato è intervenuta ieri mattina nel quartiere Roverino, in corso Limone Piemonte per fermare un giovane migrante sorpreso a rubare soldi all’interno di un’auto. A denunciare il furto è stata la vittima: un ventimigliese di 59 anni che, uscendo da un negozio della zona, ha visto un uomo seduto all’interno della sua automobile intento a rovistare nel cruscotto.

Lo sconosciuto, vistosi scoperto, è immediatamente fuggito. L’allarme è giunto alla sala operativa del commissariato di pubblica sicurezza locale che ha inviato subito sul posto una pattuglia del reparto prevenzione crimine Liguria.

L’intervento è stato immediato. La descrizione fornita dalla vittima agli agenti consentiva le immediate ricerche estese a tutto il quartiere. Sono bastati pochi minuti per individuare un soggetto ritenuto sospetto che, successivamente, è stato riconosciuto con certezza dalla vittima durante una formale identificazione.

L’uomo, un algerino di 32 anni con precedenti di polizia per rapina e invasione di edifici, si stava dirigendo verso il centro cittadino a bordo di una bicicletta. Indosso aveva ancora il denaro sottratto nella vettura, circa 10 euro in monete.
La perquisizione ha svelato anche il possesso di una piccola quantità di hashish che gli è costata una segnalazione amministrativa alla Prefettura quale consumatore di sostanze stupefacenti.

Il migrante è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato. A suo carico anche un decreto di espulsione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.