Il lutto

Ventimiglia piange Andrea Grani, presidente della Banda cittadina

Era conosciutissimo e molto stimato in città

Ventimiglia. E’ morto alll’ospedale di Bordighera il presidente della Banda musicale Città di Ventimiglia Andrea Grani, 71 anni. La notizia della morte dell’uomo, conosciutissimo, è ben presto trapelata, gettando nello sconforto i tanti amici e conoscenti dell’uomo.

Grani ha lavorato a lungo in Comune, prima come autista dei pulmini delle scuole, poi come elettricista, diventando capo. Ma la sua passione è sempre stata quella della musica e per anni ha fatto parte della banda cittadina, della quale era presidente.

Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sul social network Facebook. “Leggerai mille post per te che sei stato semplicemente UNICO in tutto”, scrive Marcello P., “Io non sono capace di salutarti e di trovare le parole per dirti “addio” e lasciarti andare lassù. Beh inizia come hai fatto con me a cercare e ritrovare i tuoi musicanti così da creare la tua Banda che nessuno mai potrà toccare … ti voglio bene Andrea … posso dirti semplicemente con tutto il cuore “GRAZIE”. Grazie perché ricorda “non si muove foglia che Grani non voglia !!! “.

Ale C.: “E’ impossibile…Ciao Andrea mancheranno le tue risate”.

L’onorevole Flavio Di Muro: “Un ventimigliese simpatico e tenace ci ha lasciato. RIP Andrea, fai suonare Paolin in paradiso!”

Più informazioni
commenta