Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, inaugurati nella città alta il Presepe Provenzale e i Presepi Poveri fotogallery

Si è tenuto anche un piccolo concerto per solo clavicembalo eseguito magistralmente da Andrea Verrando

Ventimiglia. Nella chiesa di San Michele, a Ventimiglia Alta, ieri, domenica 23 dicembre, si è tenuta l’inaugurazione del presepe provenzale e del concorso presepi poveri, a cura del Comitato Pro Centro Storico, con un evento d’eccezione: un piccolo concerto per solo clavicembalo eseguito magistralmente da Andrea Verrando.

Sono stati molti gli spettatori intervenuti, attratti dalla suggestione di poter ascoltare un così raro e antico strumento in una chiesa millenaria, ricca di storia ed arte. Al termine del concerto è stato ufficialmente inaugurato, nella cripta, il presepe provenzale, composto da oltre duecento santons (santui) ed altrettanti animali in terracotta; quest’anno il presepe è stato arricchito con uno splendido fondale, opera della pittrice Luciana Formaggini, fondale che riproduce il profilo della Ventimiglia di fine 1800.

Si ricorda che il Presepe Provenzale e i Presepi Poveri saranno visitabili sino al 6 gennaio con il seguente orario: 10/12 – 15/18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.