Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Venti forti in arrivo sul Ponente Ligure. Meteo France dirama allerta arancione in Costa Azzurra

Previsto mare in crescita a molto mosso o agitato

Imperia. Previsto vento forte per la giornata di domani. Complice il regime di bassa pressione che sta interessando gran parte dell’Europa centro-orientale, sono previsti dalla seconda metà della notte fino alla mattinata di domani venti forti tra i 30 e i 40 nodi (circa 80kmh) da settori occidentali. Si tratterà inizialmente di libeccio, ma durante la mattinata si trasformerà in ponente, provocando mare molto mosso o agitato. 

QGFR17_LFPW_ Cattura

Il forte vento non interesserà solo la nostra provincia ma anche il dipartimento francese delle Alpi Marittime dove Meteo France ha diramato il codice di vigilanza arancione per “venti e raffiche violente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.