Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, continuano le attività culturali della rassegna “Aspettando il Natale”

L’opera narra dell’esperienza di un maresciallo dei carabinieri che a metà degli anni ‘70 fu inserito in un ristrettissimo e segreto nucleo specializzato d’investigatori di stanza a Torino

Più informazioni su

Vallecrosia. Domani, venerdì 7 dicembre, alle 17,30, presso la Sala Polivalente comunale, si terrà la presentazione del libro: “I 31 uomini del generale – un maresciallo dei carabinieri con dalla Chiesa” dell’autore Antonio Brunetti.

L’opera narra dell’esperienza di un maresciallo dei carabinieri, la medaglia d’oro di vittima del terrorismo Antonio Brunetti, che a metà degli anni ‘70 fu inserito in un ristrettissimo e segreto nucleo specializzato d’investigatori di stanza a Torino – agli ordini diretti del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa – nucleo che in pochi mesi decapitò il vertice di allora delle Brigate Rosse.

Si tratta di fatti poco noti, probabilmente in passato considerati riservati, che a distanza di tempo ora possono essere narrati e descritti con dovizia di particolari nel libro di Antonio Brunetti che li ha vissuti in prima persona.

Sempre, venerdì 7 dicembre, ma alle 20,45, in Sala Polivalente comunale, sarà portato in scena lo spettacolo teatrale “Taxi a due piazze” a cura Compagnia Stabile di Vallecrosia-Teatro della Luna. Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.