Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stanotte tutti col naso all’insù per ammirare le stelle cadenti Ursidi

Potremo quindi osservare in media dalle 10 alle 15 scie luminose all’ora sempre che il cielo sia sereno

Più informazioni su

Sanremo. Pioggia di stelle cadenti. Questo venerdì 21 dicembre, giorno del solstizio d’inverno, segna l’entrata nel periodo più freddo dell’anno, l’inverno. Il cielo questa notte offrirà per l’occasione uno spettacolo raro e magico.

La Luna piena, l’ultima e la tredicesima dell’anno, condividerà infatti il cielo con una pioggia di stelle cadenti. Secondo quanto riporta il quotidiano Ouest-France, il passaggio, cominciato il 17 dicembre, avrà il suo apice proprio questa sera.

Le stelle cadenti, o filanti, che vedremo stasera, si chiamano Ursidi in ragione della loro vicinanza con l’Orsa Minore. Potremo quindi osservare in media dalle 10 alle 15 scie luminose all’ora sempre che il cielo sia sereno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.