Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Scuole Sicure”, denunciato 18enne per spaccio e segnalati cinque ragazzi nell’imperiese

All’interno dei loro zaini la Polizia ha rinvenuto una modica quantità di sostanza stupefacente

Più informazioni su

Imperia. Continuano i controlli in attuazione dell’operazione “Scuole Sicure”, coordinata dalla Prefettura e che vede coinvolta la Polizia di Stato in controlli mirati nelle scuole di tutta la provincia per contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio della sostanza stupefacente, specialmente tra le più giovani generazioni.

Nei giorni scorsi Kora, il cane anti droga dell’unita cinofila della Polizia di Stato di Genova appositamente aggregata per l’occasione, è stato impiegato per i controlli al Ruffini, al Vieusseux e al Polo Tecnologico Nautico di Imperia. Successivamente i cinofili si sono recati al liceo Cassini di Sanremo.

Due minori sono stati “fiutati” dal cane anti droga: all’interno dei loro zaini la Polizia ha rinvenuto una modica quantità di sostanza stupefacente. Inoltre, uno dei due, portava con se anche un bilancino di precisione e delle bustine per il confezionamento dello stupefacente. Entrambi i minori sono stati segnalati alla locale Prefettura in qualità di assuntori.

Le attività tese alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ha impegnato la Polizia di Stato, nel corso della scorsa settimana, con numerosi controlli a tappeto: un 18enne è stato denunciato per spaccio e 5 ragazzi, tutti di età compresa tra i 17 e i 25 anni, sono stati segnalati alla Prefettura ex art 75 dpr 309/90.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.