Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, serata di auguri nella sede dei Rangers d’Italia foto

Il 2018 termina con: 330 servizi, 4000 ore e 12000 km percorsi, svolti nell’ambito delle varie attività di vigilanza ambientale e zoofila, protezione civile e antincendio boschivo

Sanremo. Si è svolta mercoledì 19 dicembre a Sanremo presso Villa Zirio, sede dell’associazione Rangers d’Italia Nucleo di Imperia, la tradizionale serata di auguri di fine anno dell’associazione.

Il presidente dei Rangers d’Italia Lorenzo Prette, previo saluto e ringraziamento a tutti i presenti, ha enunciato le attività e gli interventi effettuati dai volontari durante l’anno appena trascorso ed in particolare il 2018 termina con: 330 servizi, 4000 ore e 12000 km percorsi, svolti nell’ambito delle varie attività di vigilanza ambientale e zoofila, protezione civile e antincendio boschivo.

A prender poi parola alla serata, rivolgendo i complimenti verso l’associazione, il vicesindaco del Comune di Sanremo Costanza Pireri che si congratula per lo “spirito di servizio e la voglia di donarsi che si respirano non appena si entra nella Sede dell’Associazione”; anche S.E. il vescovo Antonio Suetta si unisce ai sentimenti ed alle parole di gratitudine e stima.

Parole, motivo di orgoglio, anche da parte del sindaco di Santo Stefano Elio Di Placido che descrive la qualità dei volontari a fianco delle istituzioni come “un gruppo competente che cerca sempre di porsi nuovi obiettivi per crescere e migliorarsi quotidianamente.”

Alla serata erano inoltre presenti il dirigente del commissariato di Sanremo Santoro, il comandante della polizia locale di Sanremo Frattarola, il maresciallo Merlino del comando dei C.C. Forestali di Sanremo, il direttore delle operazioni di spegnimento Lombardi e Bellusci del distaccamento dei VVFF di Sanremo, l’ispettore superiore della polizia di Stato Bobice, l’assistente capo artificieri della questura di Imperia Negro, l’assessore alla Protezione Civile Menozzi e il responsabile dell’ufficio Protezione Civile Carlino, l’assessore all’Ambiente del Comune di Bordighera Baldassarre, la referente provinciale della Protezione Civile Cerri e il vice referente Chiappa, i capistazione Odello, Aprosio e Cotellucci del Soccorso Alpino Imperia, il presidente dell’associazione Volontari Sanremo Ammirati, del Lions Club Sanremo Host Benza e della Polisportiva Integrabili Mamino.

Nel corso della serata sono stati inoltre consegnati ai rangers volontari Patrizia Pavone e Sabino Casieri gli attestati di merito per l’impegno dimostrato a favore dell’associazione. La serata è poi terminata con il brindisi augurale di buone feste.

Il presidente dei Rangers d’Italia sez. provinciale di Imperia Lorenzo Prette e i volontari augurano a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.