Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, scuole Marconi e centro storico passate al setaccio: operazione antidroga dei carabinieri fotogallery

Impegnato anche il nucleo cinofili di Villanova d'Albenga

Sanremo. Operazione antidroga dei carabinieri questa mattina nelle scuole e nel centro storico matuziano.

riviera24-Blitz antidroga dei carabinieri mario boccucci pigna scuole

All’alba i militari dell’Arma, con al seguito il cane carabiniere Dymo proveniente dal nucleo cinofilo di Villanova d’Albenga, hanno dato il buongiorno agli studenti dell’istituto Marconi di piazza Eroi, passando al setaccio le aule prima dell’inizio delle elezioni. Unico ritrovamento, uno spinello per terra nel piazzale d’ingresso.

Dopodiché gli uomini al comando del capitano Mario Boccucci si sono mossi in direzione Pigna, alla ricerca di sostanze stupefacenti nascoste negli anfratti e nei carruggi della città vecchia.
I pusher, infatti, sono soliti nascondere la “roba” fuori dalle proprie abitazioni per non rischiare di essere sorpresi in casa con la droga a portata di mano.

Nonostante l’attenta ricerca, in mattina la Pigna si è fatta trovare senza particolari tracce di spaccio. Solo in alcuni punti critici, particolarmente bui, ed altri ben conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati rinvenuti gli indizi di recenti traffici illeciti, anche di sostanze pesanti come l’eroina.

E’ stato scoperto, poi, un magazzino (video) dimora di fortuna nella quale gli spacciatori dormono e contestualmente fanno consumare la droga ai propri clienti.

In tarda mattina il blitz è continuato in altri quartieri della Città dei Fiori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.