Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, palazzo Roverizio ospita un nuovo pianoforte a coda

Lo strumento è stato donato da Erica Martini, la sala diventa così l'unica in città con doppio pianoforte

Sanremo. Da oggi palazzo Roverizio nella Pigna ospita un nuovo pianoforte a coda, donato al Comune di Sanremo dalla professoressa Erica Martini, dello Studio Sanremo Musica 2000.

Una donazione importante, perché la sala di palazzo Roverizio diventa così l’unica in città con doppio pianoforte: al pianoforte verticale che era già presente si aggiunge quello a coda donato dalla professoressa Martini. Un’opportunità importante a disposizione di musicisti, associazioni e scuole di musica, per l’organizzazione di saggi musicali e concerti con doppio pianoforte.

Il vicesindaco Costanza Pireri, che insieme al consigliere comunale Giuseppe Faraldi ha seguito il progetto, ha così commentato: “Siamo molto lieti che la professoressa Martini abbia donato questo pianoforte alla comunità. A lei va il ringraziamento dell’amministrazione comunale. Da oggi ci sarà un’opportunità in più a disposizione di associazioni e scuole musicali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.