Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, nuovo sintetico per Pian di Poma: si chiude il cerchio sulla “cittadella dello sport”

L'amministrazione Biancheri presenta un progetto per ottenere fondi dal Bando Periferie

Sanremo. Ieri Diano Marina, questa settimana quello di Ospedaletti e presto, chissà, anche il campo da calcio di Pian di Poma potrebbe avere un nuovo manto in sintetico.

L’amministrazione comunale ha infatti predisposto ed approvato in giunta un progetto di restyling dell’impianto sportivo gestito dalla Sanremese, il quale è stato presentato al ministero per ottenere un cospicuo contributo di 500 mila euro dal Bando Periferie del governo.

Il progetto predisposto dagli uffici di Palazzo Bellevue su indicazione dell’assessore Eugenio Nocita e del delegato alle associazioni Giuseppe Faraldi, prevede la riqualificazione non solo dell’intero manto in erba sintetica ma anche delle parti pertinenziali – le tribune e gli spogliatoi – per un valore complessivo dell’intervento che si aggira sui 900 mila euro, cofinanziati dallo Stato e dal Comune.

Se andasse in porto questo intervento si chiuderebbe il cerchio della tanto attesa “cittadella dello sport”, dopo gli investimenti arrivati nel corso di questi anni sulla pista d’atletica, la nuova attrazione del Pump Track e il futuro Palasport.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.