Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, il sindaco incontra la terza media della “Nobel”: “Forse un giorno uno di voi siederà al mio posto” fotogallery

La Giunta comunale al gran completo ha consegnato ai sanremesi di domani una copia della Costituzione

Sanremo. La Giunta della Città dei Fiori apre le sue porte agli alunni della terza media della scuola Nobel.

Riviera24- Gli studenti delle medie incontrano il consiglio comunale di Sanremo

E’ stata una mattinata di immersione nel mondo della politica cittadina per i giovani sanremesi che hanno potuto comprendere al meglio il funzionamento della macchina comunale, questa volta però dalla prospettiva dietro le quinte solitamente riservata agli addetti ai lavori.

La Giunta comunale al gran completo, si è presentata ai giovani studenti: Paola Cagnacci, Marco Sarlo, Costanza Pireri, Barbara Biale, Alessandro Il Grande, Giuseppe Di MecoEugenio Nocita ed infine il sindaco Alberto Biancheri che hanno consegnato ai sanremesi di domani una copia della Costituzione, tassello fondamentale per apprendere le regole del vivere comune.

Il primo cittadino ha inoltre colto l’occasione per chiedere alcune opinioni agli studenti, come ad esempio sul caso dell’amatissimo luna park che nei giorni scorsi è tornato a far tappa per il secondo anno nel centro città: “Preferite il luna park dove è adesso o a Pian di Poma?“, chiede Biancheri ai giovani interlocutori che non esitano ad esporre il proprio punto di vista sull’argomento.

Il Sindaco ha concluso la mattinata affermando:”Forse un giorno sarà uno di voi a sedere al mio posto“.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.