Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, gli studenti della scuola media di Coldirodi partecipano a “Giocando misuriamo” foto

Si tratta di un’esperienza che consente ai ragazzi di applicare al mondo reale i concetti astratti appresi nelle lezioni di geometria

Sanremo. Venerdì 21 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale, gli allievi della classe seconda della scuola media di Coldirodi sono stati protagonisti di un’interessante attività didattica interdisciplinare che li ha portati in una piazzetta del paese (via Busi) dove, tra gli sguardi incuriositi dei presenti, hanno preso le misure della piazza.

“Giocando misuriamo”, giunto alla seconda edizione, è un compito autentico, cioè un’esperienza che consente ai ragazzi di applicare al mondo reale i concetti astratti appresi nelle lezioni di geometria, affrontando e risolvendo le piccole e grandi difficoltà che il passaggio dalla teoria alla pratica comporta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.