Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, frana di via Mario Calvino: mezzo milione di risarcimento ai proprietari delle case danneggiate foto

Il risarcimento danni è stato disposto dal tribunale di Imperia. Le somme sono state liquidate dall'assicurazione del Comune

Sanremo. Mezzo milione di euro di risarcimento danni per la frana di via Mario Calvino.

E’ quanto ha stabilito il tribunale di Imperia per i proprietari delle abitazioni costruite sul terreno sottostante la strada pubblica franata nel gennaio del 2014.

Il grave dissesto idrogeologico aveva infatti provocato il cedimento a valle del muro di contenimento che era capitolato sulle pareti delle case, compromettendone l’agibilità.

Con ordinanza dello scorso luglio, il giudice ha stabilito il pagamento in totale di 515 mila euro nei confronti di due soggetti che avevano intentato causa contro il Comune, il quale ha fatto valere la propria polizza assicurativa.

Il conto totale pari al massimale della polizza sottoscritta dall’ente pubblico è già stato liquidati dalla compagnia di Palazzo Bellevue.

Spetteranno invece al Municipio circa 15 mila euro di altri oneri legali.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.