Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, carabinieri in grande uniforme per un Natale in sicurezza senza rinunciare alla tradizione foto

Hanno controllato via Matteotti, corso Cavallotti e l'area del Casinò

Sanremo. Una pattuglia di carabinieri in grande uniforme ha presidiato il centro della “Città dei Fiori”, infondendo sicurezza ai passanti. Come lo scorso anno, a garantire tranquillità a chi è intento a scegliere gli ultimi regali di Natale, ci sono i militari del capitano Mario Boccucci, comandante della compagnia dei carabinieri di Sanremo: in alta uniforme, come vuole la tradizione dell’Arma per le grandi occasioni e i giorni di festa, hanno controllato via Matteotti, corso Cavallotti e l’area del Casinò.

L’uniforme delle occasioni più importanti è composta da berretto rigido nero, giubba a doppio petto, cappotto, cravatta, sciarpa azzurra con decorazioni, sciabola con pendagli e dragona per gli ufficiali, decorazioni e sciabola con pendagli e dragona per i marescialli e decorazioni per il rimanente personale.

Servizi analoghi saranno predisposti anche a Ventimiglia, Imperia e Bordighera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.