Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Attiva riparte dalla sicurezza, incontro pubblico con il giudice Luppi

L'appuntamento è per giovedì 20 dicembre alle 20.45 presso il “36 Caleidospazio” in via XX settembre 36

Sanremo. Sanremo Attiva organizza per giovedì 20 dicembre alle 20.45 l’incontro pubblico “Decreto Sicurezza. Siamo sicuri? Cosa succederà nella nostra città?”

Relatore di eccezione sarà il giudice Paolo Luppi, in servizio presso il tribunale di Imperia, che illustrerà i principali aspetti del cosiddetto “decreto sicurezza” di recente promulgazione.

Insieme al giudice Luppi discuteremo anche degli effetti che le nuove norme avranno sugli Enti Locali ed in particolare sulla nostra città, tenendo anche conto delle disposizioni introdotte da un altro decreto: il nr. 14 del 2017 “sicurezza urbana”.

Un incontro dedicato ad approfondire il tema della sicurezza, reale e percepita, sia a livello nazionale sia a livello locale, ma da un punto di vista alternativo alla visione mainstream alla quale ormai siamo troppo abituati.

Un momento di confronto intorno ai tanti elementi che comunemente vengono associati alla “sicurezza”: repressione, controllo, degrado urbano, immigrazione, disagio sociale.

L’appuntamento è quindi per giovedì 20 dicembre alle 20.45 presso il “36 Caleidospazio” in via XX settembre 36 a Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.