Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, apprezzamenti e applausi per i concerti del “Trio dell’Orchestra Sinfonica”

Nel periodo natalizio si terranno sino al 31 dicembre. Ritorneranno poi dal 4 al 9 febbraio 2019 in occasione del Festival

Sanremo. Grandi apprezzamenti per i concerti del Trio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con il Maestro Vitaliano Gallo sul balcone storico di Porta principale al Casinò di Sanremo. Dopo il successo della rassegna natalizia e di quella del periodo festivaliero, che ha riscosso il gradimento dei residenti e soprattutto dei tanti turisti, il Trio si ripresenta al suo pubblico con un repertorio che spazia dai brani natalizi a quelli della migliore tradizione musicale italiana ed internazionale.

La presenza del Trio dell’Orchestra Sinfonica si rinnoverà dal 4 al 9 febbraio 2019 in concomitanza con la settimana del Festival della canzone italiana. Tutte le sere, dalle 18.30 alle 20, vengono proposti concerti dedicati alla musica d’autore, classica e moderna. Le note di brani indimenticabili raggiungono dall’alto del Casinò tutte le vie circostanti, un’ulteriore offerta di “musica d’autore” in due periodi importanti dal punto di vista turistico: la fine dell’anno e i giorni in cui Sanremo diventa la capitale della musica a livello internazionale con il Festival della Canzone.

“Abbiamo voluto con molta determinazione che questa proposta d’intrattenimento potesse diventare un appuntamento tradizionale nell’ambito delle iniziative musicali della città a Natale e nei giorni del Festival” – afferma Olmo Romeo, Presidente di Federgioco.

Anche il sindaco Alberto Biancheri, che ringrazio, ha sostenuto questa iniziativa e più volte si è soffermato ad ascoltare la musica irradiata dal Trio dal balcone del Casinò, concerti resi unici dalla professionalità dei Maestri e dall’ubicazione che coinvolge chiunque passeggi accanto alla casa da Gioco. Ringrazio il presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, Maurizio Caridi, e con lui i musicisti coinvolti, per aver condiviso quest’ importante iniziativa a valenza culturale, alla sua seconda edizione, ma già apprezzata e seguita, inclusa negli appuntamenti del calendario manifestazioni sanremese. E’ l’ augurio di buon anno del Casinò, guardando con ottimismo e impegno al 2019.”

Il trio dell’Orchestra Sinfonica è rappresentato dal maestro Vitaliano Gallo. I concerti del trio dell’Orchestra Sinfonica nel periodo natalizio si terranno sino al 31 dicembre dalle ore 18.30 sino alle ore 20.00 circa. A febbraio 2019 il Trio suonerà da lunedì 4 a sabato 9 sempre dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.