Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, applausi per il saggio di Natale della scuola di musica Respighi

Si è spaziato dalla musica classica a quella tradizionale e popolare, dalla musica di insieme a brani solistici con l'esecuzione di alcuni classici tradizionali natalizi

Sanremo. Grande successo di pubblico nella splendida cornice del salone di Palazzo Roverizio a Sanremo per il “Saggio degli Auguri” della scuola di musica Ottorino Respighi, tenutosi ieri alle 20,30.

Quest’anno la sala era arricchita dal bel pianoforte a coda, donato da Erica Martini, che generosamente lo ha messo in uso e a cui vanno i nostri ringraziamenti. Gli allievi, coadiuvati dagli insegnanti, hanno voluto augurare, in musica, un buon Natale e sereno anno nuovo a parenti ed amici.

Si è spaziato dalla musica classica a quella tradizionale e popolare, dalla musica di insieme a brani solistici (strumentali e vocali) con l’esecuzione di alcuni classici tradizionali natalizi. Le varie classi di strumento e canto hanno così dato ampia espressione con la sensibilità che la musica sa esprimere.

Il saggio si è aperto con una poesia natalizia recitata dalla piccola allieva Elisa Serpilli. Sono seguiti il piccoli della corso di propedeutica musicale Elena Bettazzi, Elena Luisa Daffieno, Miriam Laura, Gioele Marino, Solea Prenga, Diego Rampone.

Si sono esibiti per la classe di pianoforte: Greta Mudadu, Evelina Rudeanu, Ginevra Lusso, Andrea Bottero, Giancarlo Bettinelli, Pietro Franza, Chiara Mudadu, Maria Pia Canina, Ginevdra Stefanì Zerbone, Maria Ludovica Tiri, Ludovico Rossano, Lorenzo Cottali, Roberta Durazzi, Federico Pastorelli, Martin Prenga.

Per la classe di chitarra: Aurora Ruggiero, Samuele Sichetti.

Per la classe di canto: Ginevra Stefanì Zerbone, Chiara Simonin, Maria Ludovica Tiri, Camilla Salis, Giulia Rella, Serena Scialli, Maria Julia Barozzi, noelle Cirulli, Giulia Lenzi, Sveva Blancardi.

Il saggio ha visto la collaborazione e la partecipazione dell’Associazione O.A.S.I. con un’esibizione di cantanti e strumentisti:

Lara Gandolfo, Ana Boncore, Daniele Tormenta voci, Ivan Galli al pianoforte, Giulio Signorello, Andrea Zanteschi, Francesco Orlando alla chitarra, Antonello Crespi alla tromba, Priscilla Cantarella al flauto, Francesco Giuliani alle percussioni, Daniele Siri, Erik Boncore al basso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.