Quantcast

Sanremo, allestito a Villa Ormond il “Presepe dei Fiori” fotogallery

Si potrà visitare tutti i giorni dalle 11 alle 16.30

Sanremo. Nel pomeriggio è stato inaugurato il “Presepe dei Fiori”, che è stato allestito nella palazzina ‘Prediali’ di Villa Ormond.

Al taglio del nastro erano presenti la vicesindaco Costanza Pireri, l’assessore Barbara Biale, la consigliera Giovanna Negro e il vescovo Antonio Suetta.

Il presepe è composto dalle statuine originali della famiglia Moro e da fiori locali, una collezione di garofani posizionati intorno all’allestimento. L’idea era nata da Ermanno Moro per dimostrare che a Sanremo, già durante il periodo natalizio, era possibile godere delle prime fioriture. L’associazione “Amici di Villa Ormond” ha deciso così di recuperare questa bella tradizione proponendola fino a gennaio, precisamente sino alla festa dell’Epifania.

Il presepe si potrà visitare tutti i giorni dalle 11 alle 16.30. “Per le festività pensavamo di tenerlo aperto più a lungo per dare la possibilità a residenti e turisti di poterlo ammirare. Dobbiamo però ancora definire gli orari” – fanno sapere i volontari dell’associazione “Amici di Villa Ormond”.