Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocchetta Nervina festeggia il santo patrono con messa solenne e processione per le vie del paese fotogallery

Al termine delle funzioni religiose, i partecipanti si sono riuniti intorno al falò acceso a Natale in piazza “Ina Cola”

Più informazioni su

Rocchetta Nervina. Cento persone, tra cui il sindaco Marco Rondelli, hanno preso parte ieri alle celebrazioni per il santo Stefano, patrono del piccolo borgo dell’alta val Nervia. 
Dopo la messa solenne, concelebrata nella chiesa di Santo Stefano Protomartire dal vicario della diocesi don Antonio Robu e dal parrocco di Rocchetta padre Giovanni, i fedeli hanno dato vita ad una processione per le vie del borgo con la statua del santo patrono portata in spalla dai giovani del paese e la banda di Borghetto San Nicolò ad allietare la cerimonia.
 Al termine delle funzioni religiose, i partecipanti si sono riuniti intorno al falò acceso a Natale in piazza “Ina Cola”, antistante la chiesa, per trascorrere insieme un momento di festa, condividendo un gustoso rinfresco tra musiche e danze popolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.