Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regolamento dehors Vallecrosia, minoranza soddisfatta: “Accolte tutte le nostre proposte”

"Oggi infatti grazie alle nostre proposte, tutte accolte dalla maggioranza, tutto sarà più semplice per progettisti e commercianti"

Più informazioni su

Vallecrosia. La minoranza soddisfatta dopo la commissione consiliare in cui si è discusso della regolamentazione dei dehors a Vallecrosia. “Tutte le modifiche al regolamento che abbiamo proposto sono state accolte, così come i miglioramenti e le semplificazioni del nuovo regolamento per la realizzazione dei dehors”, affermano i consiglieri, che aggiungono: “Il regolamento era troppo vecchio, rigido, penalizzante, vincolante e aveva bisogno di un forte restyling”.

“Ringraziamo il Sindaco, la maggioranza e il Presidente del consiglio che finalmente ha convocato le due commissioni permanenti, permettendo così a noi consiglieri di minoranza di poterci confrontare con la maggioranza in un clima costruttivo e propositivo come abbiamo sempre dichiarato di voler fare e che faremo. La dimostrazione”,  dichiarano i consiglieri di minoranza Quesada, Perri, Giordano e Scarinci, “E’ che, grazie al nostro lavoro capillare di studio e di modifica del regolamento dei dehors, lo stesso, oggi, dopo due sedute di commissione ed un incontro con il dirigente, è stato completamente rivisitato con un unico filo conduttore: permettere a tutti i commercianti che ne hanno i requisiti, di realizzare il proprio dehors senza imposizioni né di termini entro i quali si dovrà terminare e realizzare il dehors, né di materiali e di modello da utilizzare alla luce delle evoluzioni che in 10 anni ci sono state in questo campo”.

“Oggi infatti grazie alle nostre proposte, tutte accolte dalla maggioranza, tutto sarà più semplice per progettisti e commercianti, lasciando a loro creatività e studio del design che ognuno vorrà promuovere, sempre e comunque con la supervisione dell’ufficio tecnico”, concludono, “Un grande e forte segnale di vero cambiamento, dove il dehors di un esercizio commerciale, se fatto con cura e gusto, rappresenta l’immagine del locale stesso e crea arredamento per la città”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.