Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premiata l’Unione dei Comuni delle Valli Argentina e Armea, Piana: “Esempio di collaborazione interistituzionale”

Il presidente del Consiglio regionale ha partecipato, presso la prefettura di Imperia, alla consegna dello Stemma e del Gonfalone della Presidenza della Repubblica

Imperia. Questa mattina il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato alla consegna delle onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal prefetto di Imperia a personalità della provincia che si sono particolarmente distinte nel campo delle arti, della letteratura, dell’economia e nell’impegno sociale filantropico.

Nella stessa occasione sono stati consegnati lo Stemma e il Gonfalone, concessi dal Presidente della Repubblica all’Unione dei Comuni delle Valli Argentina e Armea. «Sono lusingato di assistere a questa cerimonia – spiega il presidente - perché le onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana” , che è il primo fra gli Ordini nazionali, premia il valore culturale e morale di molti concittadini liguri che si sono impegnati con successo e costanza per la nostra comunità e che, con il loro esempio, danno lustro a tutta la regione».

Piana sottolinea, inoltre, l’importanza del riconoscimento attribuito dal Capo dello Stato all’Unione dei Comuni della Vali Argentina e Armea: «Questa Unione dei Comuni è un bellissimo esempio di collaborazione interistituzionale e di gioco di squadra fra realtà di piccole dimensioni che, con lungimiranza e spirito di collaborazione, mettono a fattor comune i propri mezzi e il proprio personale per fornire servizi migliori e più efficienti ad un vasto territorio. E sono onorato che il presidente della Repubblica – conclude - abbia riconosciuto e apprezzato i risultati di questo sforzo verso l’unità e la coesione».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.