Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pompeiana, alla bocciofila un pranzo per festeggiare i 90 anni del campione di petanque Virgilio Clerici

Le autorità comunali e sportive hanno voluto omaggiarlo donandogli tre targhe con i loro più affettuosi auguri

Più informazioni su

Pompeiana. Si è svolto ieri presso la bocciofila di Pompeiana il pranzo organizzato da Fabrizio Bucci, presidente dell’associazione A.S.D. Pompeiana Petanque, in occasione del novantesimo compleanno di Virgilio Clerici.

Alla festa oltre al sindaco Pasquale Restuccia, la giunta comunale, alcuni consiglieri, hanno partecipato anche il Parroco di Pompeiana, don Jaro, il presidente provinciale Federbocce Carrai, il vice presidente Cavallero e il presidente regionale Pastorelli. Non sono mancati i graditissimi auguri da parte del presidente nazionale (FIB) Federazione italiana bocce De Sanctis.

Clerici ha conseguito numerose vittorie nella sua carriera sportiva, conquistando trofei nazionali e internazionali. Infatti nel suo palmares si annoverano il primo posto nei Campionati Italiani a terna del 1974 con la società Bordighera. Nello stesso anno ha indossato con onore i colori della Nazionale ai Mondiali tenutisi in Spagna ad Alicante.

Nel 1982 per l’associazione A.S.D. Pompeiana Petanque ha vinto il secondo titolo ai campionati a coppie.

Nel 1987 ha conquistato il primo titolo ai Campionati Italiani a terne svoltisi a Dronero (CN). Infine sempre nel 1987 ha gareggiato nella Nazionale Italiana.

In questa bella giornata le autorità comunali, sportive e i soci della bocciofila di Pompeiana hanno voluto omaggiare il signor Virgilio donandogli tre targhe con i loro più affettuosi auguri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.