Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pigna: a Natale fiabe intorno al fuoco, Capodanno in rifugio e Befana sull’”Ape di Giacinto”

Gli eventi durante le festività natalizie

Più informazioni su

Pigna. In Val Nervia, la sera che precede il Natale è per tradizione dedicata al falò: il fuoco delle feste verrà acceso lunedì 24 dicembre alle 15 in Piazza XX Settembre e rimarrà attivo fino a Capodanno, come punto di incontro e di aggregazione. Alle 23:30 Santa Messa e, a seguire, rinfresco offerto dall’Unione Sportiva Pignese con vino e salsiccia, cioccolata calda e panettone, il tutto accompagnato dalla Banda Filarmonica “L’Alpina” di Pigna.

Sabato 29 dicembre, dalle 16, fiabe intorno al fuoco per i bambini dai 5 ai 9 anni. La sera del 31 dicembre il Rifugio Allavena a Colle Melosa sarà aperto per la sera di Capodanno: la struttura proporrà cenone, pernottamento e colazione, bevande escluse: il menu dicembre comprenderà aperitivo di benvenuto con buffet, 4 antipasti, 2 primi, 2 secondi, cotechino e lenticchie, dolci della casa e gran finale con brindisi di mezzanotte. Il rifugio è raggiungibile in automobile su strada asfaltata ed è dotato di un ristorante con 80 posti e 4 camere per un totale di 52 posti; è possibile inoltre affittare sci, scarpette e racchette (ciaspole) da neve, ARVA e GPS (Info: tel. 0184 241155 / 349 4338343 www.nuovorifugioallavena.it).

Domenica 6 gennaio alle 11:30, aperitivo in Piazza XX Settembre con l’intrattenimento della banda “L’Alpina” di Pigna; la Befana arriverà sull’”Ape di Giacinto” e donerà le bambole Pigotte dell’UNICEF ai nuovi nati del 2018. A seguire, visita della Befana alla residenza protetta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.