Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ok di Agea su obiettivi di spesa di Regione Liguria, Mai: “Fondamentale la collaborazione con il ministro Centinaio”

"Mercoledì illustreremo i dati e i risultati raggiunti"

Più informazioni su

Genova. “Oggi è arrivata la comunicazione di Agea che conferma che la Liguria ha raggiunto gli obiettivi di spesa del Psr 2014-2020, fissati a 62,8 milioni di euro. Un risultato che ci dà fiducia e dà un forte segnale a tutto il settore dell’agricoltura ligure, alle nostre aziende e al nostro territorio. Non abbiamo perso neanche un euro dei fondi europei ed entro fine anno contiamo di poter raggiungere i 70 milioni di euro di finanziamenti”, lo ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, in merito alla nota di Agea sul raggiungimento degli obiettivi di spesa del Psr 2014-2020 di Regione Liguria.

“Fondamentale è stato il cambio di passo su Agea, avviato dal Ministro Gian Marco Centinaio, con cui ho collaborato fin dal suo insediamento. Questo ha contribuito a velocizzare i tempi di risposta dell’Agenzia e quindi i pagamenti per le nostre aziende e i nostri allevatori. Il raggiungimento degli obiettivi di spesa, peraltro superati da Regione Liguria che ha già pagato 65 milioni di euro, è solo il primo step e da qui dobbiamo partire per essere sempre più rapidi e concreti nel fornire le risposte che chiedono le nostre aziende. Questo mercoledì – continua l’assessore Mai - illustreremo tutti i dati in una conferenza stampa e parleremo dei risultati raggiunti con il Psr 2014-2020. Nel corso del 2019, inoltre, inizieremo gli incontri propedeutici alla costruzione del nuovo PSR, programmazione 2021-2027”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.