Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le reliquie di Papa Giovanni Paolo II al Duomo di Imperia

Saranno esposte dal 3 al 6 gennaio

Imperia. Dal 3 al 6 gennaio la Basilica di San Giovanni ospiterà le reliquie di Papa Giovanni Paolo II.

Uno dei pontefici più amati delle ultime generazioni arriva ad Imperia dando vita ad un programma religioso che prevede una solenne celebrazione e importanti momenti di preghiera per tutti i fedeli. La preziosa reliquia, un’ampolla contenente il sangue di Giovanni Paolo II, sarà esposta al pubblico all’interno della Basilica nei seguenti orari: al mattino 09.30 dalle 12.00 e nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

Questo il programma dell’evento:

Giovedì 3 gennaio alle ore 17.30 le reliquie saranno accolte nella chiesa dell’Annunziata e quindi portate in processione verso la Basilica di San Giovanni dove, alle ore 18.00 seguirà la santa messa presieduta da don Lucio Fabbris, parroco della cattedrale di Porto Maurizio.

Venerdì 4 gennaio si susseguiranno la santa messa delle 9.00, la preghiera guidata alle 10.00 e alle 15.30 ed il Rosario della Luce alle ore 17.00. La Santa Messa delle ore 17.30 verrà celebrata da don Dario Ottonello, vicario della Basilica di San Giovanni ed animata dai bambini del catechismo. Alle 21.00 seguirà la grande veglia sui testi di San Giovanni Paolo II.

Sabato 5 gennaio prevede la santa messa delle 9.00, la preghiera guidata alle 10.00 e alle 15.30 e il Rosario Gaudiosi alle 17.00. La santa messa delle ore 17.30 verrà celebrata da don Giovanni Grasso e animata dalle confraternite della parrocchia.

Domenica 6 gennaio si terrà la preghiera guidata dalle 15.30 alle 17.00 e a seguire alle ore 18.00 si celebrerà la messa solenne conclusiva dell’Epifania, presieduta da mons. Ennio Bezzone, parroco della Basilica di San Giovanni.

Un particolare ringraziamento al Comitato di San Giovanni che durante l’evento si occuperà delle pubbliche relazioni e del supporto tecnico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.