Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I gilet gialli tolgono forza al dispositivo francese anti-migranti. Confine a Sospel non presidiato foto

Il check-point di St Gervais ( PPA ,punto di passaggio autorizzato) non è infatti in questi giorni presidiato dai militari della gendarmerie

Più informazioni su

Sospel. I “gilet gialli” in Francia sembra stiano involontariamente favorendo l’immigrazione clandestina nello Stato d’oltralpe. Il check-point di St Gervais ( PPA ,punto di passaggio autorizzato) non è infatti in questi giorni presidiato dai militari della gendarmerie.

Nessuna macchina viene fermata e nessun bagagliaio o sportello viene aperto per controllare la presenza o meno di migranti. Sarebbero quasi tre anni che questo non accade: 900 giorni dicono i no borders francesi. Il motivo? I tutori dell’ordine che controllano il posto di blocco sarebbero stati tutti riassegnati ad altri incarichi più urgenti. Ovvero nel fare ordine pubblico durante le oramai costanti manifestazioni dei “gilet gialli”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.